La mela e il seme

Associazione non profit di solidarietà familiare
lamela_2
“Chiunque può contare i semi in una mela, nessuno può contare le mele in un seme”

Link al sito ufficiale: http://www.lamelaeilseme.org


MOTIVAZIONE
Psicologi e sociologi sono concordi nell’affermare che l’unica possibile soluzione alle sempre più diffuse manifestazioni di disagio dei bambini e ragazzi, dalle più lievi come disturbi dell’attenzione, dell’apprendimento e del comportamento, alle più gravi come tossicodipendenze, anoressia, depressione e aggressività, sia un’educazione alla gestione del proprio mondo interno e un atteggiamento di ascolto empatico da parte degli adulti, in famiglia come a scuola.

MISSIONE
La mela e il seme oltre a intervenire in supporto ai giovani e alle famiglie là dove il disagio è già manifesto, vuole promuovere, in un ottica di prevenzione, un’educazione che accresca l’autostima e la capacità di gestione delle emozioni e delle relazioni, perchè i ragazzi possano affrontare in modo più efficace la complessa realtà che li circonda.

OBIETTIVI
Prevenire il disagio nei bambini e nei ragazzi promuovendo l’accrescimento del loro “ben-essere” globale, ovvero fisico, emotivo e mentale.

  • Sostenere genitori e insegnanti nel loro difficile compito educativo.
  • Contribuire allo sviluppo di una nuova educazione che favorisca una maggiore conoscenza di sé e del proprio mondo interno.
  • Assistere famiglie con bambini e ragazzi che manifestano segni di disagio emotivo.
  • DESTINATARI
    Bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e tutti coloro che sono impegnati nel mondo dell’infanzia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *